versione accessibile ::
ARCHIVIO
  11/04/2014 18:40


Todi: il 12 aprile le immagini del Crocifisso dell’Amore Misericordioso e di Madre Speranza dalla chiesa di S. Filippo ritorneranno a santuario di Collevalenza



Sabato 12 aprile alle ore 17.30 le immagini del Crocifisso dell’Amore Misericordioso e di Madre Speranza saranno accolte nella chiesa di S. Filippo a Todi per dare inizio alle celebrazioni di chiusura della Peregrinatio. 

 

Alle ore 18.00 verrà celebrata la S. Messa e al termine seguirà un momento di preghiera e di Adorazione del Crocefisso. Alle ore 20.30 muovendo dalla chiesa di S. Filippo partirà  la processione verso Collevalenza per il rientro delle immagini al Santuario dell’Amore Misericordioso. Il Vespa Club di Todi accompagnerà il corteo. 

L’accoglienza è nella piazza del Santuario, dove saranno presenti il vescovo Benedetto Tuzia, il sindaco Carlo Rossini, le autorità civili e militari e i superiori generali della Famiglia Religiosa dell’Amore Misericordioso.

Le immagini entreranno in Cripta dove la Corale di Sambucetole, diretta dal maestro Adriano Grassi, offrirà un momento di elevazioni musicali e preghiere in un musical ideato e scritto dallo stesso direttore dal titolo “Solo Grazie”. 

 

La città di Todi, la Comunità di Collevalenza e la Diocesi sono invitati a partecipare a questo momento di preghiera e di ringraziamento in onore di Madre Speranza  e in attesa della Beatificazione che avrà luogo in Collevalenza sabato 31 maggio.

 




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »