versione accessibile ::
ARCHIVIO
  10/04/2014 11:32


Todi: “I giorni dell’amore: valori e modelli per ricostruire le dinamiche familiari”. Incontro con il prof. Vittorino Andreoli



Martedì prossimo alle ore 21, nella Sala del Consiglio Comunale di Todi  il Prof. Vittorino Andreoli, noto psichiatra e scrittore di successo, parlerà su: “I giorni dell’amore: valori e modelli per ricostruire le dinamiche familiari”. 

 

L’incontro è stato promosso dalla Diocesi di Orvieto-Todi in collaborazione con l’Azione Cattolica e il Comune di Todi. 

 

L’incontro con il Professor Vittorino Andreoli sarà l’occasione per approfondire, con un punto di vista estremamente autorevole, la propensione a “volare basso” di molte famiglie con  riferimento ai modelli di vita quotidiana. L’apatia esistenziale che spesso imputiamo alle nuove generazioni è generata spesso dalla “pochezza” di valori e di ideali che noi adulti proponiamo e soprattutto testimoniamo.

Come e da dove ripartire? Con quali consapevolezze ed obiettivi?

Questo è il cuore dell’incontro che proponiamo con particolare attenzione tanto alle famiglie quanto ai molti soggetti coinvolti nelle diverse realtà educative locali: scuole, società sportive, parrocchie, associazioni.




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »