versione accessibile ::
NEWS
  04/10/2012 10:41


Concorso scolastico regionale per scuole secondarie di secondo grado "Alle origini dell'avventura cristiana" AGGIORNAMENTO DEL 23/03/2013: I VINCITORI DEL CONCORSO



In occasione dell’Anno della Fede proclamato da Benedetto XVI per il 2012/2013, la CRESU propone alle scuole secondarie umbre un concorso regionale sul tema “Alle Origini dell’Avventura Cristiana”. Si intende cioè favorire una ricerca a riguardo degli aspetti storici, filosofici, artistici, connessi con gli inizi del cristianesimo ed il suo diffondersi dalla Palestina fino alla nostra terra umbra. Al concorso possono partecipare nella forma del gruppo-classe gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della regione Umbria, seguiti nel lavoro da uno o più docenti referenti. Si prevede un termine di presentazione dei prodotti conclusivi a fine febbraio 2013 e si concluderà con la giornata di premiazione il 5/6 aprile 2013, durante un convegno regionale giovanile che avrà luogo ad Assisi.

 

Si può scaricare qui il documento con le istruzioni per la partecipazione, la descrizione dei premi e le schede di iscrizione e di presentazione dei prodotti: ISTRUZIONI - PREMI - SCHEDE

 

CONCORSO SCOLASTICO REGIONALE

PER SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO

“ALLE ORIGINI DELL’AVVENTURA CRISTIANA”

La Commissione Regionale Educazione Scuola ed Università (CRESU) della Conferenza Episcopale Umbra (CEU), nel ringraziare tutti i coloro che hanno accolto con impegno ed entusiasmo l’invito a partecipare a questo concorso, annuncia che la commissione giudicatrice ha selezionato i seguenti vincitori:

 

PRIMO CLASSIFICATO

“Felice di Narco, un'esperienza di evangelizzazione e promozione umana”

Istituto di Istruzione Superiore_Statale “R: Battaglia”, Norcia (PG)

CLASSE: V Ginnasio.

DOCENTE REFERENTE: Matteo Papini

 

SECONDO CLASSIFICATO

San Ponziano Martire, Patrono di Spoleto”.

Scuola Superiore Secondaria Statale I.I.S. “Pontano-Sansi-Leonardo”, Spoleto.

CLASSI: V A Ginnasio, IV A Linguistico e III A Scienze Umane

DOCENTE REFERENTE: Anna Rita Micanti

 

TERZO CLASSIFICATO

“Da Ippona a Cascia”

Istituto omnicomprensivo Statale “Beato Simone Fidati” scuola secondaria di ll grado I.P.S.I.A, Cascia.

CLASSE: V T.I.EL.

DOCENTE REFERENTE Prof.ssa M.Flora Ercoli

La premiazione avverrà ad ORVIETO durante il convegno regionale giovanile “MI FIDO DI TE” che avrà luogo nel fine-settimana del 6-7 aprile 2013.


Allegato:
CONCORSO SCOLASTICO REGIONALE 2012-13


« Archivio »