versione accessibile ::
ARCHIVIO
  06/10/2019 17:43


Perugia: Aperte le iscrizioni all’Istituto diocesano musicale “G. Frescobaldi” in convenzione con il Conservatorio statale “F. Morlacchi”



Sono aperte le iscrizioni all’Istituto diocesano musicale “G. Frescobaldi” (A.S. 2019-20) di Perugia con sede in corso Cavour (184).

«Il nuovo anno scolastico – ricorda mons. Francesco Spingola, direttore del “Frescobaldi” – è il 55° dall’istituzione di questa Scuola diocesana di musica. E' il momento opportuno per la formazione della persona, con la musica e alla musica». Inoltre, sottolinea il direttore «la nostra scuola prepara ad apprendere il particolare linguaggio canoro-musicale per i collaboratori delle comunità parrocchiali, per gli incontri di gruppo e per istradarsi all'arte musicale nell’animazione liturgica e non solo».

Anche quest’anno l’Istituto “Frescobaldi” ha attuato una convenzione con il Conservatorio statale “F. Morlacchi” di Perugia, che permette agli iscritti di usufruire del credito di preparazione per quanti intendono proseguire gli studi presso lo stesso Conservatorio.

Le cattedre attivate al “Frescobaldi” nell’A.S. 2019-20 sono: teoria, pianoforte, organo, canto gregoriano, canto corale, coro di voci bianche, canto lirico, violino, violoncello, chitarra, arpa, clavicembalo, tastiera, flauto, clarinetto, sassofono, tromba, storia della musica, armonia.

Le lezioni strumentali e di canto lirico sono tutte individualizzate e concordate con gli allievi. Oltre la sede principale vi sono sedi staccate in Via Caprera (29), presso la Chiesa della Madonna delle Grazie, presso le parrocchie di Monteluce e di Madonna Alta a Perugia e di Bagnaia e Castel del Piano. Per informazioni e iscrizioni, presso la sede centrale di corso Cavour (di pomeriggio, telefono: 075.5736171).




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »