versione accessibile ::
NEWS
  23/11/2018 22:10


Commissione Liturgia della Conferenza Episcopale Umbra promuove la seconda Giornata regionale di formazione Liturgica dedicata a: “La parola di Dio nella Liturgia” domenica 25 novembre alla Domus Pacis di Assisi.



Clicca sulla foto per ingrandirla !

Domenica 25 novembre presso la Domus Pacis di  Santa Maria degli Angeli in Assisi si terrà la giornata regionale di formazione liturgica sul tema: “Lo spirito della liturgia, la Parola di Dio nella liturgia” relatore Goffredo Boselli monaco di Bose, promossa dalla commissione Regionale per la Liturgia della Conferenza Episcopale Umbra.

Il convegno avrà inizio alle ore 14.30 con  l’accoglienza dei partecipanti, il saluto di mons. Giuseppe Piemontese - OFM Conv vescovo delegato Ceu  per la Liturgia, e di don Antonio Borgo coordinatore della commissione regionale per la Liturgia. 

Alle ore 15.30 ci sarà l’Intervento di Goffredo Boselli, monaco di Bose e liturgista. Seguiranno i workshop e la conclusione alle 17.15 con la recita dei Vespri.

Il convegno è la seconda tappa del percorso formativo di tre anni per gli animatori della liturgia, programmato dalla commissione regionale per la Liturgia. Dopo il primo incontro di Collevalenza dedicato alla “Domenica giorno del Signore” questo secondo incontro approfondirà gli aspetti della proclamazione della Parola di Dio, avendo come destinatari i lettori e i ministri della Parola delle otto diocesi umbre.

“La Commissione regionale per la Liturgia si pone al servizio delle Chiese d’Umbria – ricorda mons. Piemontese - con l’obiettivo di sostenere gli uffici liturgici diocesani nell’impegno di aggiornamento e di rinnovamento liturgico, nel contesto più ampio di comunione e di condivisione delle specifiche tradizioni delle singole Chiese. Ci anima la presunzione di fungere da collante tra i vari settori pastorali e di dare anima al cammino di fede e alla testimonianza cristiana nella nostra terra. Questo incontro in particolare è rivolto ai ministri della Parola, ai sacerdoti, diaconi, lettori delle diocesi umbre e vuole essere una giornata di preparazione all'Avvento e al convegno ecclesiale regionale che avrà luogo nel 2019 in Umbria”.

Per informazioni: Segreteria Commissione Regionale per la Liturgia tel. 3891872442 email: segreteria_ufflitceu@libero.it

Com. stampa a cura di Elisabetta Lomoro/Ucs-Ceu




« Archivio »