versione accessibile ::
NEWS
  28/05/2018 20:10


Commissariato di Terra Santa per l'Umbria, concerto di Beneficenza pro Terra Santa. Un'opera nel segno della vicinanza alle popolazioni del Medio Oriente



Clicca sulla foto per ingrandirla !

Continuano i festeggiamenti per gli 800 anni della presenza francescana in Terra Santa.
Dopo il successo dell’ anno precedente, il Commissariato di Terra Santa per l’ Umbria, rappresentato da P. Giuseppe Battistelli ofm, in collaborazione con la Fondazione Brunello e Federica Cucinelli e l’Associazione Santo Sepolcro Foligno Onlus, ha il piacere di annunciare che, in esclusiva per la città di Roma, domenica 3 giugno, ore 18,30,  in occasione del Corpus Domini, presso la Basilica di Santa Maria in Aracoeli, in Campidoglio, a Roma, si terrà il Concerto “ Requiem for the living “ del giovane pianista e compositore americano Dan Forrest. 
Il Requiem è dedicato al suffragio dei defunti, ma anche dei vivi che lottano con il dolore per la perdita di un proprio caro; una preghiera trascendente per la pace ed il riposo. Una narrazione poetica e musicale.
Un invito a partecipare a questo importante concerto e ad abbandonarsi alle emozioni che suscita la musica nell’ anima.
Il progetto coinvolge 168 artisti, tra coristi e musicisti, provenienti dalla regione Umbria e da fuori regione.
In particolare si esibiranno, insieme,  nella splendida basilica romana:
Il Coro Canticum Novum di Solomeo ( maestro del coro Fabio Ciofini ), la Corale Alboni di Città di Castello ( maestro del coro Marcello Marini )e il Coro Polifonico Città di Tolentino ( maestro del coro Aldo Cicconofri ) e l’ Orchestra da Camera di Perugia diretta  Fabio Ciofini.
Il concerto ha avuto il patrocinio dalla Regione Lazio, dal Comune di Roma, dal Vicariato di Roma, dalla Custodiae Terrae Sanctae – Francescani missionari al servizio della Terra Santa e dal F.E.C.
 Gli organizzatori ringraziano  il Frati Minori del Lazio e il F.E.C. Fondo Edifici di Culto ( Ministero dell’ Interno ) per la gentile concessione della Basilica.
L’ iniziativa artistica si è resa possibile grazie al sostegno della Fondazione Brunello e Federica Cucinelli.
Parteciperanno all’ evento autorità civili, militari, religiose, i coniugi Cucinelli ed il maestro Mogol.
Coloro che volessero ricevere informazioni o prenotare posso fare riferimento ai seguenti recapiti:
E-mail: associazione@santosepolcrofolignoonlus 




« Archivio »