versione accessibile ::
NEWS
  02/05/2018 18:39


ASSISI: MERKEL E SANTOS NELLA CITTA' UMBRA IL 12 MAGGIO PER LAMPADA DELLA PACE DI SAN FRANCESCO



In occasione della visita della Cancelliera tedesca Angela Merkel al Sacro Convento di Assisi, il prossimo 12 maggio, sono state allestite due sale stampa e un ufficio accreditamento. I giornalisti che vorranno partecipare all’evento dovranno inviare richiesta entro e non oltre il 9 maggio pomeriggio.

La Cancelliera riceverà in dono, nella Basilica Superiore, la lampada della pace di San Francesco e terrà una lectio sull’Europa con circa 300 giovani. Agli incontri saranno presenti anche il presidente della Repubblica della Colombia e premio Nobel per la pace, Juan Manuel Santos, e un rappresentante del Governo Italiano.

I luoghi della visita non saranno tutti accessibili ai giornalisti accreditati, ma in alcuni verranno creati dei pool stampa secondo i criteri adottati per le visite papali ad Assisi. Nei prossimi giorni troverete maggiori dettagli sul sito sanfrancesco.org.

“Abbiamo bisogno di uomini e donne che sappiano testimoniare valori di dialogo, integrazione e rispetto. Che sappiano accendere la speranza è spegnere l’odio e la paura” è quanto ha reso noto il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato.




« Archivio »