versione accessibile ::
ARCHIVIO
  24/04/2018 12:46


Terni: laboratorio sull'educazione dell'Azione Cattolica. Incontro con il prof. Galli della Loggia



Nell’ambito del laboratorio permanente sull’educazione avviato dall’Azione cattolica diocesana per il 2018, è stato promosso per venerdì 27 aprile alle 17.30 presso la chiesa di San Cristoforo a Terni, l’incontro con il prof. Ernesto Galli della Loggia, professore emerito di Storia contemporanea – Istituto italiano di Scienze umane, che affronterà il tema: “Cosa si deve e cosa non si deve chiedere alla scuola”. Introduce l’incontro Daniela Di Noia.

Un incontro che intende riflettere sull’esperienza educativa oggi, in una società che cambia in fretta e in profondità.

“In tante ed in tanti condividiamo una esperienza esaltante e difficile – affermano dall’Azione cattolica diocesana – quella di educare nel mondo contemporaneo, educare in questa nostra città, che attraversa un momento tra i più critici della sua storia. Come insegna il Concilio Vaticano II nella Gravissimum educationis, educare è una possibilità oggi più aperta e più urgente di ieri. Per questa ragione l’Azione Cattolica diocesana, insieme ad alcuni docenti, ha promosso un gruppo che vuole assumere questa sfida, aiutandosi ed aiutando ad educare oggi, in questa città; con realismo, senza nascondersi le condizioni in cui versano oggi le istituzioni educative. E con motivata speranza”.

Il 4 maggio alle ore 21 nella chiesa di San Cristoforo a Terni, si terrà l’incontro per il confronto e approfondimento.




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »