versione accessibile ::
NEWS
  01/02/2018 13:35


Al Centro Familiare Casa della Tenerezza di Perugia convegno “Famiglie di origine, limite o risorsa per la coppia?" il 10 E 11 febbraio



Ogni coppia che intraprende il suo cammino di vita insieme deve necessariamente relazionarsi con le proprie famiglie di provenienza. Si tratta di una relazione fondamentale che può creare fatica e difficoltà nel rapporto di coppia, ma può essere anche vissuta con serenità, beneficiando della vicinanza e del sostegno dei nonni, ad esempio, quando si hanno figli piccoli. Ci sono varie “stagioni” in questa relazione con le famiglie di origine, dove i genitori pian piano invecchiano, gli equilibri familiari cambiano… È’ possibile imparare a gestire con serenità questi rapporti per una vita familiare più piena.

Il Centro Familiare Casa della Tenerezza di Perugia, dove ogni mese transitano centinaia di coppie per gli incontri di consulenza familiare o per le “scuole di tenerezza” che accompagnano i coniugi o i findanzati nel varimomenti della vita a due, nonché le tante coppie in crisi, propone il 10 e 11 Febbraio un momento di incontro proprio sul tema delle famiglie di origine.

Interverranno all’incontro, oltre a una delle coppie del Centro, lo psicoterapeuta Francesco Fressoia e il teologo mons. Carlo Rocchetta, fondatore della Casa della Tenerezza.

L’incontro destinato a coppie di sposi, fidanzati o conviventi, si svolgerà presso il Centro Mater Gratiae di Perugia dalle ore 15 di sabato 10 Febbraio fino al pranzo di domenica 11. Per maggiori info e per prenotare la propria partecipazione: www.casaellatenerezza.it




« Archivio »