versione accessibile ::
NEWS
  24/01/2018 18:08


FESTA PATRONO GIORNALISTI CELEBRATA AL SACRO CONVENTO DI ASSISI. IL CUSTODE SOTTOLINEA IMPORTANZA LAVORO OPERATORI COMUNICAZIONE



Clicca sulla foto per ingrandirla !

Celebrata al Sacro Convento di Assisi la ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. Il Custode, padre Mauro Gambetti, ha incontrato la redazione della rivista San Francesco e della Sala Stampa guidata dal direttore padre Enzo Fortunato. Durante l’incontro il Custode ha sottolineato l’importanza del lavoro dei giornalisti e degli operatori della comunicazione per una migliore comprensione della società contemporanea e dei nuovi strumenti d’informazione. La comunità dei frati di Assisi ha manifestato il suo apprezzamento per il lavoro che quotidianamente viene svolto al servizio dell’uomo e per la diffusione del messaggio francescano.

Particolare riflessione hanno suscitato le parole di Papa Francesco contro le fake news rimodellando la preghiera semplice attribuita a San Francesco d'Assisi: “dove c’è falsità, fa che portiamo verità”.

 

Il momento conviviale si è concluso con un selfie della redazione con i giovani frati della Basilica di San Francesco d’Assisi.




« Archivio »