versione accessibile ::
ARCHIVIO
  10/01/2018 11:11


Terni: cordoglio per la morte di Gianluca Menichino operaio dell'acciaieria



Il vescovo Giuseppe Giuseppe, insieme all’intera Diocesi di Terni-Narni-Amelia, è vicino alla famiglia Menichino, che piange la scomparsa del caro Gianluca.

La morte prematura di un giovane lavoratore, mentre compie il suo dovere e a causa di esso, getta nella costernazione i suoi cari, gi amici e l’intera comunità civile. Disperazione e rabbia  possono solo aumentare la sofferenza. Invitiamo quanti hanno responsabilità ad adoperarsi perché si faccia quanto è umanamente possibile perché non si ripetano tali morti assurde. Inoltre tutti, in tale circostanza, riflettano sulla preziosità della vita e sul senso della morte.

Uniti nella preghiera affidiamo al Signore il caro Gianluca perché finalmente riposi in pace, e chiediamo che Gesù, Crocifisso e Risolto, insieme a Maria Addolorata, donino conforto e consolazione a tutti i familiari e a quanti piangono per questa morte.  




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »