versione accessibile ::
ARCHIVIO
  03/11/2017 13:13


Terni: la reliquia pellegrina di santa Rita da Cascia nella parrocchia di Santa Maria del Carmelo per la settimana di spiritualità



Fino al 10 novembre presso la parrocchia di Santa Maria del Carmelo a Terni si celebra la settimana di spiritualità con la reliquia pellegrina di Santa Rita da Cascia. Custodita in una teca preziosa a forma di rosa, la reliquia pellegrina è un frammento di osso del corpo di Santa Rita. 

La settimana di spiritualità è un’occasione per la comunità cristiana per ritrovarsi a pregare, cantare e lodare il Signore, seguendo l’esempio di Santa Rita sulla via del perdono, della pace e della speranza di fronte alle difficoltà dell’esistenza, nel rispondere al male con il bene come impegno di vita cristiana.

Intenso il programma con le celebrazioni quotidiane alle ore 17 con i sacerdoti della vicaria, incontri e veglie di preghiera animate dalle suore agostiniane serve di Gesù e Maria di Roma, dall’associazione Famiglie di Maria, dai gruppi di preghiera Padre Pio, associazione Apurimac, Fraternità Secolare Agostiniana, la San Vincenzo de’ Paoli di Terni.

La reliquia si potrà venerare individualmente dalle ore 9 alle ore 12 e nel pomeriggio dalle ore 15 alle ore 19 tutti i giorni.

Sabato 4 novembre alle 17 la messa sarà presieduta dal vicario generale della diocesi mons. Salvatore Ferdinandi. Domenica 5 novembre alle 15 la reliquia sarà trasferita all’ospedale di Terni per la preghiera con i malati, dove rimarrà fino alla mattinata di lunedì per la celebrazione della messa.

Giovedì 9 novembre alle 18 dopo la messa, si terrà l’incontro con don Luigi Maria Epicoco “Farsi santi in un mondo che cambia”, e l’adorazione eucaristica animata dal gruppo “Kralica Mira”.

Le celebrazioni si concluderanno il 10 novembre con la messa in suffragio delle vittime del terremoto in Umbria e il ritorno della reliquia di Santa Rita a Cascia.




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »