versione accessibile ::
NEWS
  06/10/2017 22:02


Verso il Sinodo dei giovani 2018: La Giornata di formazione per sacerdoti, seminaristi e religiosi



n vista del Sinodo dei Vescovi 2018 dedicato ai giovani, l’Ufficio regionale per la Pastorale delle vocazioni della Ceu promuove una Giornata di formazione rivolta a tutti i sacerdoti, seminaristi, religiosi e a coloro che si occupano direttamente di Pastorale vocazionale in Umbria. Le iscrizioni ai lavori di questa Giornata, in calendario mercoledì 25 ottobre (ore 9-17) presso il Pontificio Seminario Umbro “Pio IX” di Assisi, sono obbligatorie e si chiuderanno il prossimo 18 ottobre il cui modulo è scaricabile sul sito www.chiesainumbria.it per poi inviarlo compilato a: vocazioni@chiesainumbria.it .

Relatori saranno padre Amedeo Cencini, presbitero e psicoterapeuta dell'ordine dei Canossiani, particolarmente noto per le sue numerosi pubblicazioni di psicologia della formazione, e padre Paolo Benanti, francescano del Terzo Ordine Regolare (TOR), docente presso la Pontificia Università Gregoriana, esperto di etica, bioetica ed etica delle tecnologie.

«Siamo certi che la partecipazione di molti, come è stato per la passata esperienza – commenta don Alessandro Scarda, responsabile dell’Ufficio regionale per la Pastorale delle vocazioni della Ceu – renderà la nostra Giornata di formazione ancora più ricca per la possibilità di condivisione delle diverse esperienze di pastorale vocazionale che animano la nostra regione». In particolare, sottolinea il sacerdote, «essere anche più preparati a vivere l’esperienza del Sinodo dei Vescovi 2018 rivolto ai giovani su indicazione di papa Francesco. Non è un caso che i due relatori tratteranno temi quali “Giovani e vocazione: come far crescere la sensibilità vocazionale” e “Digital Wisdom: forme di sapienza e discernimento per esistenze digitali”».




« Archivio »