versione accessibile ::
ARCHIVIO
  18/09/2017 12:19


Assisi: al santuario della Spogliazione si parla di disabilità e devianza minorile. La testimonianza di don Ermanno D’Onofrio, presidente della fondazione “Il Giardino delle rose blu”



Continua l’appuntamento mensile al Santuario della Spogliazione, chiesa di Santa Maria Maggiore, fissato per il 20 di ogni mese. Nello specifico per mercoledì 20 settembre sono previsti in mattinata i seguenti momenti: le lodi mattutine alle ore 8,15, il rito della spogliazione, (percorso spirituale per spogliare l’anima di fronte a Dio) alle ore 10 e la preghiera dell’Angelus presieduta dal vescovo monsignor Domenico Sorrentino alle ore 12. Nel pomeriggio, alle ore 16 ci sarà l’adorazione eucaristica e le confessioni, alle ore 18 il Santo rosario, alle 18,30 di nuovo il rito della spogliazione e alle 20,30 la santa messa presieduta da don Antonio Borgo, parroco di Santa Maria Assunta in Valfabbrica e direttore dell’ufficio liturgico diocesano. A seguire, alle ore 21,30 ci sarà la testimonianza: “Una voce fuori dal coro” di don Ermanno D’Onofrio, presidente della fondazione internazionale “Il Giardino delle rose blu” che si occupa principalmente di disabilità ed è impegnata per combattere il disagio e la devianza minorile, offrendo consulenza, mediazione familiare, formazione e sostegno per l’affido e l’adozione. “Ogni mese – dice  fra Carlos Acácio Gonçalves Ferreira, rettore del Santuario - vogliamo ritrovarci prima di tutto in preghiera e poi offrendo momenti di approfondimento su temi che ci toccano da vicino e ci spingono a riflettere sulla nostra vita e lo facciamo in questo luogo simbolo della vita di San Francesco e di Assisi. Per questo mi auguro che sempre più la città possa vivere e partecipare a questi incontri”.




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »