versione accessibile ::
ARCHIVIO
  11/09/2017 19:50


Centro Sportivo Italiano di Perugia: “Il Villaggio dello sport” il 16 e 17 settembre a Norcia. Presentazione Pronto intervento gioco - Convention “Csi e giovani, sport è social” - Premiazioni 2017-18



 Una grande festa dello sport, dedicata alla città ferita di Norcia e a tutti i suoi abitanti e giovani. Sabato 16 e domenica 17 settembre, in piazza San Benedetto, verrà allestito un vero e proprio “Villaggio dello sport”, con tanto di attrezzature e gonfiabili per i più piccoli.

Sarà questa un’occasione davvero speciale per presentare non solo tutte le attività della stagione 2017-2018, ma soprattutto un nuovo grande progetto. "Pronto Intervento Gioco" sviluppato ed organizzato dal Csi di Perugia e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, è, appunto, un progetto nato per dare una risposta concreta ai bisogni delle popolazioni colpite dal terremoto, soprattutto ai più giovani. Ogni settimana animatori, allenatori e dirigenti, arriveranno a Norcia per intrattenere attraverso il gioco e lo sport bambini, ragazzi e famiglie terremotate. Momenti di festa ludico-sportiva quindi, di gioco, di attività fisica guidata e di socialità che contribuiscano a rieducare la popolazione ai veri valori della vita e perché no, regalare qualche momento di sano e semplice svago. L’obiettivo primario è quello di riportare la serenità laddove i casi della vita purtroppo l'hanno cancellata. Attraverso lo sport si vuole far capire come sia indispensabile e, allo stesso tempo, semplice recuperare momenti di leggerezza e come lo stare insieme nella quotidianità possa contribuire al benessere delle persone. Previsto anche l’acquisto e l’utilizzo di un “Ludobus” ossia piccolo furgone da far girare in modo itinerante nei comuni vicini all’epicentro del sisma, allo scopo di animare, attraverso il gioco e lo sport, le popolazioni terremotate. L’intero progetto avrà la durata di un anno intero.

Inoltre sabato 16 alle ore 18.00, presso il Centro Boeri di Norcia, ci sarà poi il Convegno intitolato: “Csi e giovani, sport è social”. Sarà questo un incontro dedicato alla sempre più attuale tematica dell’abbandono dell’attività sportiva da parte dei ragazzi. All’appuntamento interverranno tra gli altri: Domenico Ignozza, presidente del Coni Umbria, Nicola Alemanno, sindaco di Norcia, Stefano Gobbi, direttore dell’area comunicazione del Csi Nazionale, oltre al presidente di Csi di Perugia Claudio Banditelli ed altri dirigenti del nostro Comitato. Durante l’evento sarà anche presentata la nuova stagione sportiva che sta per iniziare e che vedrà come sempre il Csi di Perugia impegnato su tantissimi fronti. A termine della giornata verranno poi premiate le formazioni vincenti degli scorsi campionati primaverili. Sabato 16 settembre a partire dalle ore 18.00 presso il Centro Boeri di Norcia saranno quindi previsti i seguenti eventi:

 Convegno “Csi e giovani, sport è social”. Contribuiranno all’evento: Domenico Ignozza, presidente del Coni Umbria, Nicola Alemanno, sindaco di Norcia, Stefano Gobbi, direttore dell’area comunicazione del Csi Nazionale, oltre al presidente di Csi di Perugia Claudio Banditelli ed altri dirigenti del nostro Comitato come Luca Tomassetti, direttore della formazione, e Alessandro Rossi, consigliere nazionale.

 Presentazione progetto: "Pronto Intervento Gioco" con la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

 Convention “Presentazione attività”. La convention di presentazione della nuova stagione sportiva 2017-2018 del Centro Sportivo Italiano Comitato di Perugia. Durante la serata verranno anche premiate le squadre vincenti degli scorsi campionati primaverili. 




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »