versione accessibile ::
ARCHIVIO
  13/07/2017 20:14


Perugia: il Movimento per la Vita organizza una veglia di preghiera per Charlie Gard



Venerdì 14 Luglio alle ore 21 la Federazione Umbra Movimenti per la Vita promuove, presso la Chiesa Regina della Pace di Santa Lucia (Perugia), un momento di preghiera per il piccolo Charls Gard, la cui vicenda ha riempito le cronache internazionali delle ultime settimane.

“Il Movimento per la Vita - ricorda il presidente della Federazione MpV Umbria, Vincenzo Silvestrelli - vuole promuovere la cultura ed il rispetto per la vita in ogni sua fase e condizione, dal concepimento alla morte naturale. Perciò desideriamo invitare quanti lo desiderino a questo momento di  raccoglimento, per implorare il Dio della Vita che questo piccolo innocente non venga lasciato morire da leggi inumane e che possa anche guarire grazie alle cure sperimentali che già esistono per la sua malattia. Inoltre ci preme sottolineare la gravità di questa vicenda dal punto di vista legale: togliere ai genitori la patria potestà su un minore solo perché desiderano mantenerlo in vita in uno stato vegetativo è un pericolosissimo precedente giuridico”. 




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »