versione accessibile ::
ARCHIVIO
  04/12/2016 11:46


Alla casa della Tenerezza di Perugia giornate di spiritualità per sposi e fidanzati "La tenerezza, cuore della misericordia di Dio".



Il fine settimana del 10 e 11 dicembre presso il Centro Mater Gratiae di Perugia si svolgeranno le giornate di spiritualità per sposi e fidanzati "La tenerezza, cuore della misericordia di Dio".

Un week end di riflessione sul tema: affinché, sperimentando la misericordia di Dio e il perdono e la riconciliazione nella coppia, si faccia un’esperienza di crescita nell’amore e di consolidamento dei legami familiari, accanto al Signore.

Il ritiro si svolgerà presso l’Albergo Diocesano Mater Gratiae adiacente al Centro Familiare: avrà inizio alle ore 9,00  del sabato e si concluderà con il pranzo della domenica

Le attività del Centro Familiare Casa della Tenerezza di Perugia, sono rivolte alle coppie in difficoltà, ma anche ai fidanzati, conviventi, singles, separati/divorziati e sposi in nuova unione, bambini che vivono la separazione dei genitori e a quanti desiderano vivere la spiritualità della tenerezza di Dio nella propria vita.

Il Centro Familiare Casa della Tenerezza è una famiglia di famiglie fondata nel 2003 dal sacerdote e teologo Carlo Rocchetta assieme ad alcune coppie di sposi, che ha come missione quella di accompagnare le coppie lungo il non facile cammino della vita coniugale.

Accoglienza e accompagnamento delle coppie in crisi, formazione dei fidanzati e degli sposi sul sacramento nuziale, studio e ricerca teologica e comunione sono le quattro diakonie della comunità.

Tutto questo è sorretto dal fondamento teologico della spiritualità della tenerezza (etimologicamente: tendere verso - tenere - tenue).

Tutte le info sulle attività del Centro su www.casadellatenerezza.it


Allegato:
Pieghevole-2016-2017-Casa-Tenerezza-light.pdf


04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »