versione accessibile ::
ARCHIVIO
  30/09/2016 17:27


Città di castello: morte di mons. Magio Bogliari decano dei sacerdoti tifernati



Nella tarda mattinata del 29 settembre, festa dei Santi Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele presso la casa di riposo “Sacro Cuore” di Città di Castello, dove da anni si era ritirato, é morto mons. Magio Bogliari.

Nel darne l’annuncio il Vescovo ed il clero diocesano, insieme a quanti lo hanno sempre amorevolmente custodito, esprimono sentimenti di profonda gratitudine al Signore per il lungo ministero pastorale del suo servo buono e fedele che ha servito la Diocesi con fede semplice e genuina.

Don Magio era nato a Lugnano nel comune di Città di Castello il 21 agosto 1918. Il 28 giugno 1942 era stato ordinato sacerdote. Era il decano dei sacerdoti di Città di Castello.

Ha svolto il ministero pastorale come parroco di Pistrino dove viene ricordato per la sua amabilità. Quindi si era trasferito a Canoscio dove ha svolto il compito di vicario della basilica-santuario. Tanti ricordano l’accoglienza generosa di tutti coloro che si recavano a venerare la Madonna del Transito e la sua disponibilità ad ascoltare le confessioni dei fedeli donando la misericordia del Signore.

Nel 1992 é stato nominato Cappellano di Sua Santità.

La camera ardente si trova presso la chiesa di Santa Lucia delle Piccole Ancelle del Sacro Cuore (via del Pozzo a Città di Castello) e rimarrà visitabile fino alle ore 10 di sabato 1 ottobre. La salma sarà quindi traslata per il tempio del Sacro Cuore a Pistrino dove sabato alle ore 15.30 saranno celebrate le esequie. 




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »