versione accessibile ::
ARCHIVIO
  22/09/2016 10:07


Perugia: Celebrato il Giubileo dei commercialisti con la riflessione sul tema “Misericordia Evangelica e professione di Commercialista si incontrano”, culminato in cattedrale con il pellegrinaggio dalla chiesa di Santo Stefano guidato dal vescovo ausiliare mons. Giulietti



Clicca sulla foto per ingrandirla !

Una platea attenta e interessata ha partecipato all’incontro “Misericordia Evangelica e professione di Commercialista si incontrano”, momento di riflessione che nel pomeriggio del 21 settembre ha fatto da preludio al Giubileo dei Commercialisti, organizzato dall’Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili (Odcec) di Perugia, in collaborazione con l’Ufficio diocesano per la Pastorale sociale e il lavoro di Perugia-Città della Pieve, in occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia.

Introdotto dal vescovo ausiliare mons. Paolo Giulietti, il confronto ha fornito interessanti spunti di riflessione sui temi della “Carità” e della “Misericordia”, con particolare attenzione al ruolo sociale del commercialista. «I temi formativi di questa giornata non sono quelli consueti, ma sono altrettanto importanti – ha affermato il Presidente dell’Odcec di Perugia, Marcella Galvani –. Riflettere sui rapporti umani è ciò che ci consente di dare un senso al nostro lavoro».

«Quale umanità vogliamo essere?», ha chiesto mons. Fausto Sciurpa. «Dobbiamo ritrovare il nostro cuore poroso, riscoprire il volto umano di Dio e il volto divino dell’uomo, per sentirci di nuovo accolti e amati da Dio».

La Carità ed il difficile equilibrio fra Misericordia e Giustizia, sono stati alcuni dei temi approfonditi, anche su sollecitazione del pubblico che si è poi raccolto in preghiera per partecipare al pellegrinaggio, guidato da mons. Giulietti, che si è concluso nella cattedrale di San Lorenzo e culminato con il passaggio attraverso la Porta Santa.

Organizzato dal Consiglio dell’Odcec di Perugia su proposta di Paola Cipelli, Doriana Sannipola, Flavia Conti, Rossella Marroni, Giovanna Sollitto, Roberto Rosignoli e Virgilio Puletti, il Giubileo dei Commercialisti si è concluso con la celebrazione eucaristica presieduta da mons. Giulietti e animata dal Coro Polifonico della Parrocchia di Monteluce in Perugia, diretto dal maestro Francesco Mancino.




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »