versione accessibile ::
ARCHIVIO
  15/09/2016 17:26


Città di Castello: due giorni di assemblea ecclesiale il 19 e 21 settembre nella parrocchia “Madonna del Latte”



Il complesso parrocchiale della Madonna del Latte ospiterà l’assemblea ecclesiale diocesana che si svolgerà lunedì 19 e mercoledì 21 settembre presso la chiesa della Madonna del Latte a Città di Castello. All’incontro, che rappresenta l’inizio dell’anno pastorale, è invitato chiunque abbia a cuore la comunità cristiana e coloro che si impegnano al bene comune della città. “Dio ha visitato e redento il suo popolo” è il tema della  due giorni che ha avrà come guida Mons. Nazzareno Marconi,vescovo di Macerata originario di Città di Castello, che ben conosce la Chiesa tifernate; sarà lui ad aiutare a riflettere sul significato della visita pastorale che mons. Domenico Cancian ha in animo di compiere nei mesi a venire.

Il Vescovo e ogni comunità si incontreranno per verificare insieme la vita cristiana sui punti principali: Parola, liturgia, carità. Il programma della due giorni prevede per  lunedì 19 settembre a partire dalle ore 18 l’intervento di mons. Nazzareno Marconi sul tema “La Visita pastorale: il vescovo e la comunità per una revisione della vita cristiana”.

Mercoledì 21 settembre a partire dalle ore 18 avranno luogo i lavori di gruppo e le conclusioni in assemblea. 




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »