versione accessibile ::
ARCHIVIO
  29/06/2016 13:41


Assisi: successo per la prima edizione dell'Assisi Cup il torneo di calcio a 5 riservato agli oratori della diocesi.



Domenica 26 ha avuto luogo la 1° edizione dell'Assisi Cup, torneo di Calcio a 5 riservato ai giovani delle parrocchie e oratori della Diocesi di Assisi, Gualdo e Nocera Umbra. L'evento che ha visto la partecipazione di 6 squadre appartenenti ad altrettante parrocchie è stato inaugurato

dal Vescovo, Monsignor Domenico Sorrentino che ha dato il via alla prima gara con il calcio d'inizio. Le gare che si sono poi sviluppate durante la giornata, sono state interrotte solo dalla Messa domenicale e dalla testimonianza di Padre Stefano Albanesi nel pomeriggio, che ha suscitato interesse ed è stata molto apprezzata dai ragazzi.

Sul Campo Salus Gualdo, formazione appunto dell'Oratorio di Gualdo ha avuto la meglio su Favelas Team squadra della parrocchia di S. Rufino/Viole, dopo una finale combattuta alla quale ha assistito un discreto pubblico. L'organizzazione è stata curata dal Presidente dell'Asd Assisi Cup Moreno Cosimetti e il suo staff che insieme al Presidente del Csi Perugia Claudio Banditelli da mesi hanno portato avanti tutti gli aspetti organizzativi. Grande disponibilità della Parrocchia di S. Maria degli Angeli che ha messo a disposizione la struttura e le sale nella quale i ragazzi hanno potuto mangiare e ripararsi durante le pause di gioco, in una giornata molto calda.

Questa 1° Edizione ha permesso l'incontro delle realtà parrocchiali con i dirigenti CSI del Comitato di Perugia trovandosi molto in sintonia sulle necessità dei vari oratori riproponendosi di incontrarsi e breve per programmare la prossima stagione e studiare fin da subito la 2° edizione dell'Assisi Cup. Anche tra i ragazzi subito la richiesta di quando, dove e come sarà sviluppata la prossima edizione, segno che l'evento ha colpito nel segno.




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »