versione accessibile ::
ARCHIVIO
  21/06/2016 11:33


Foligno: la Caritas organizza una "Una domenica in Kurdistan!" da Kobane a Foligno per parlare di storia, cultura e tradizioni.



Clicca sulla foto per ingrandirla !

Domenica 26 giugno, l’Arca del Mediterraneo invita a un viaggio alla scoperta del Kurdistan. L’Arca del Mediterraneo, associazione operativa della Caritas Diocesana di Foligno in ambito mondialità, in collaborazione con l’Istituto Internazionale di Cultura Kurda di Roma che dal 2011, è impegnato in attività di sensibilizzazione e diffusione della cultura kurda, attraverso la promozione di eventi e convegni in tutto il territorio italiano, porta nella Taverna del Mediterraneo di Foligno, la storia e la cultura di questo popolo con l’obiettivo di informare attraverso momenti di convivialità e condivisione.

“Non vogliamo che si abbassino i riflettori su questo popolo -ha dichiarato Mauro Masciotti, direttore della Caritas Diocesana di Foligno e presidente de L’Arca del Mediterraneo - con questo evento vogliamo proseguire il cammino di collaborazione intrapreso con l’Istituto Internazionale di cultura kurda a fine 2014 con la sigla del gemellaggio tra la Caritas e la città di Kobane”. L’evento comincerà alle ore 18 con la presentazione del libro “Fiabe e racconti popolari del Kurdistan” realizzato da Matteo de Chiara e Daniele Guizzo. Seguirà un dibattito con la presenza di Adriano Rossi, ordinario dell’Università orientale di Napoli, Rettore e direttore scientifico dell’Istituto kurdo, Luca Colliva archeologo ricercatore esperto in archeologia kurda e Soran Ahmad segretario dell’istituto Kurdo e alle ore 20 ci sarà la degustazione di una cena tipica kurda per assaporare i piatti della tradizione culinaria del Kurdistan.

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione per la partecipazione alla cena ai seguenti recapiti: 0742 357337- comunicazione@arcadelmediterraneo.it




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »