versione accessibile ::
ARCHIVIO
  22/08/2016 23:04


Ad Assisi percorso di formazione per le famiglie:"“Ogni famiglia è testimone della bellezza del Vangelo”



Percorso di formazione per le famiglie dal titolo “Ogni famiglia è testimone della bellezza del Vangelo” dal 28 agosto al 4 settembre presso la Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli organizzato dallProvincia Umbra dei Frati Minori di santa Maria degli Angeli, dal Centro Familiare Casa della Tenerezza di Perugia, dal Progetto Mistero Grande i quali operano con il Patrocinio della Conferenza Episcopale Umbra.

Questa Esortazione acquista un significato speciale nel contesto di questo Anno Giubilare della Misericordia. In primo luogo, perché la intendo come una proposta per le famiglie cristiane, che le stimoli a stimare i doni del matrimonio e della famiglia, e a mantenere un amore forte e pieno di valori quali la generosità, l’impegno, la fedeltà e la pazienza. In secondo luogo, perché si propone di incoraggiare tutti ad essere segni di misericordia e di vicinanza lì dove la vita familiare non si realizza perfettamente o non si svolge con pace e gioia (Amoris laetitia, 5)

Questo Percorso di formazione per famiglie che intende corrispondere all’invito di Papa Francesco affinché ogni famiglia si riscopra soggetto pastorale, capace di evangelizzare e testimoniare la bellezza della fede cristiana nel mondo contemporaneo. L’obiettivo è rendere consapevole ogni famiglia che essa è animatrice e formatrice, operatrice di pastorale nel proprio territorio, soggetto evangelizzante con il suo proprio essere ed agire.

Il Percorso è offerto a tutte le famiglie e anche agli operatori di pastorale (coppie, laici, sacerdoti e religiosi) che si propongono di formare e promuovere ogni famiglia come soggetto di evangelizzazione. Strutturato in un ciclo formativo biennale, con possibilità al termine di partecipare ad un anno di specializzazione rivolto a quelle coppie e persone chiamate a servire in ministeri e situazioni specifici (come l’accompagnamento dei fidanzati, dei giovani sposi, delle situazioni di difficoltà nella coppia o con i figli …). 


Allegato:
PERCORSO-DI-FORMAZIONE-PER-FAMIGLIE-2016-depliant.pdf


04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »