versione accessibile ::
ARCHIVIO
  04/06/2016 10:15


Assisi: ammalati e disabili domenica 12 giugno dal Papa. Ancora aperte le iscrizioni per partecipare al pellegrinaggio giubilare a Roma



Ci sono ancora alcuni posti per partecipare domenica 12 giugno al Giubileo degli ammalati e delle persone disabili organizzato dalla commissione diocesana di pastorale della Salute.

Il programma prevede la partenza con bus riservato alle 4 dall’Istituto Serafico di Assisi e alle 4,30 da piazzale Tarpani a Santa Maria degli Angeli. Alle 7,30 circa arrivo a Roma presso il Gianicolo Bus terminal – percorso a piedi circa 300 metri fino a piazza San Pietro; alle 10 santa messa celebrata da papa Francesco; a seguire passaggio della Porta Santa; alle 14 circa pranzo al sacco (a carico dei partecipanti) in un luogo al coperto, con posti a sedere e servizi igienici; alle 17 circa partenza per Assisi (arrivo previsto tra le 19,30 e le 20). Il programma è indicativo e potrebbe subire modifiche in base all’afflusso di persone alla Porta Santa.

Per le persone malate e disabili la partecipazione è gratuita (è necessaria la presenza di un accompagnatore per le persone malate con difficoltà di vista, udito, di deambulazione e per le persone disabili). I documenti necessari da poter esibire in caso di necessità sono: la carta d’identità, la tessera sanitaria, la certificazione del medico curante attestante diagnosi e terapia farmacologica in atto. Per gli accompagnatori l’importo è di 25 euro a persona. Gli interessati sono pregati di compilare e restituire firmata la scheda di iscrizione (che si trova sul sito della diocesi www.diocesiassisi.it), via e-mail all’indirizzo: pastoralesanitaria@diocesiassisi.it. Per informazioni e prenotazioni contattare il seguente numero 338/7124431 (Claudia). 




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »