versione accessibile ::
ARCHIVIO
  21/05/2016 07:05


Terni: giubileo della Misericordia per la vicaria di Amelia e Valle Teverina domenica 22 maggio



Domenica 22 maggio sarà celebrato il Giubileo della forania di Amelia e Valle Teverina. I fedeli delle parrocchie di Amelia, Foce, Fornole, Montecampano, Sambucetole, Macchie, Collicello; Frattuccia, Penna in Teverina, Giove, Lugnano in teverina, Alviano, Attigliano,Porchiano, Guardea si recheranno pellegrini nella cattedrale di Terni per attraversare la porta santa della Misericordia e per la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Giuseppe Piemontese.
L’incontro avrà inizio alle ore 16.45 nella chiesa di San Pietro con i riti introduttivi per proseguire in pellegrinaggio per le vie del centro cittadino verso la cattedrale, dove saranno accolti dal vescovo sul sagrato che li introdurrà al passaggio della porta santa e presiederà la concelebrazione con tutti i sacerdoti della Forania.

«L’anno santo della Misericordia – ricorda il vescovo invitando alla celebrazione dei giubilei di forania – giunge opportuno per educarci alla compassione, alla umanità, per farci sperimentare il perdono, l’amnistia e la misericordia di Dio e dei nostri fratelli, compagni di cammino. Il Signore ci invita alla mensa dell’Eucarestia e della carità, dove siamo commensali e nello stesso tempo servitori di umanità, di misericordia e di condivisione dei beni materiali e spirituali». 




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »