versione accessibile ::
ARCHIVIO
  14/05/2016 13:41


Perugia: una "Star Cup” da record, organizzata per la undicesima volta dalla Pastorale diocesana giovanile. Il cardinale arcivescovo Gualtiero Bassetti: «La speranza nella vita di Perugia e nella Chiesa siete voi. Oggi trionfa la Star Cup!»



Clicca sulla foto per ingrandirla !

«Vedo mille colori, mille voci ma siamo un cuore solo perché uniti non vince una squadra, ma vinciamo tutti la battaglia della vita! La speranza nella vita di Perugia e della chiesa sta qui».  Sono le parole piene di gioia e di emozione che il cardinale arcivescovo Gualtiero Bassetti ha rivolto ai giovani durante l’inaugurazione dell’XI edizione della “Star Cup”, il torneo di Calcio a 5 promosso ed organizzato dall’Ufficio di pastorale giovanile dell’Archidiocesi di Perugia-Città della Pieve.

            I grandi numeri già annunciati di questo evento hanno trovato riscontro nell’afflusso del pomeriggio del 13 maggio presso il campo sportivo di Santa Sabina: una tribuna gremita e coloratissima ha accolto con grande calore le parole del pastore diocesano: «La speranza nella vita di Perugia e della chiesa sta qui di fronte a me – ha continuato Bassetti –. Siate un cuor solo, un'unica voce, un'unica forza positiva che sfida tutto ciò che è negativo e ci vorrebbe soffocare! Oggi è un giorno speciale, perché inauguriamo questa edizione nel giorno della festa della Madonna di Fatima che ci insegna che il bene trionfa, nel ricordo dell’attentato a san Giovanni Paolo II in Piazza San Pietro (è stato il suo 35° anniversario, 1981-2016, n.d.r.). Ed oggi trionfa la Star Cup!».

Durante la cerimonia d’apertura sono intervenuti anche gli assessori del Comune di Perugia Edi Cicchi ed Emanuele Prisco, il quale ha dichiarato che eventi come la “Star Cup” aiutano a costruire una città migliore. Non è mancato anche il commento di Erika Borghesi, consigliere della Provincia di Perugia: «Lo sport ci insegna a stare insieme. Le attività promosse dagli Oratori fanno bene al nostro territorio, alla nostra città e alla nostra provincia».

La “Star Cup” proseguirà presso il Centro sportivo di Santa Sabina e si concluderà domenica 15 maggio con le premiazioni delle squadre vincitrici.

Un approfondimento è disponibile al seguente indirizzo YouTube nel video servizio realizzato da «Umbria Radio», media partner dell’evento: https://www.youtube.com/watch?v=AWuEG0aMzTg 




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »