versione accessibile ::
ARCHIVIO
  29/04/2016 12:33


Terni: celebrazione del Giubileo della Misericordia per la Forania Terni centro



Domenica 1 maggio i fedeli delle parrocchie della forania Terni centro (Santa Maria Assunta nella Cattedrale di Terni, San Pietro apostolo, San Francesco d’Assisi, Santa Maria Regina, Sacro Cuore Eucaristico, San Salvatore, Santa Croce, Santi Lorenzo e Cristoforo, Sant’Antonio di Padova, Santa Maria della Misericordia, San Zenone e le rettorie di San Giovanni evangelista, Santa Maria degli Spiazzi, Santa Maria del Monumento) celebreranno il Giubileo della Misericordia, recandosi pellegrini nella cattedrale di Terni per attraversare la porta santa della Misericordia e per la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Giuseppe Piemontese.

La cerimonia avrà inizio alle 15.30 per tutti i fedeli, nella chiesa di San Pietro, con le confessioni e il rito della benedizione dei pellegrini. Alle 17 seguirà il pellegrinaggio per le vie del centro cittadino verso la cattedrale animato dai canti e dalla recita del rosario del pellegrino alla Madre della Misericordia. Sul sagrato della cattedrale, i pellegrini  saranno accolti dal vescovo Giuseppe Piemontese che introdurrà al passaggio della porta santa e alla concelebrazione eucaristica con tutti i sacerdoti della Forania.

“L’anno santo della Misericordia – ricorda il vescovo invitando alla celebrazione dei giubilei di forania – giunge opportuno per educarci alla compassione, alla umanità, per farci sperimentare il perdono, l’amnistia e la misericordia di Dio e dei nostri fratelli, compagni di cammino. Il Signore ci invita alla mensa dell’Eucarestia e della carità, dove siamo commensali e nello stesso tempo servitori di umanità, di misericordia e di condivisione dei beni materiali e spirituali”.




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »