versione accessibile ::
ARCHIVIO
  26/04/2016 12:16


Al Museo della Porziuncola di Assisi la mostra dello scultore Fernando Dominioni



Clicca sulla foto per ingrandirla !

Nella Sala S. Pio X, del Museo della Porziuncola in Santa Maria degli Angeli , Assisi, si inaugurerà il giorno 29 aprile, ore 17, una mostra dello scultore ternano Fernando Dominioni il quale presenterà 18 opere di grande formato (almeno 10 alte circa m. 3) realizzate in legno e bronzo, che abbracciano un arco di tempo dal 2003 ad oggi.

Lo scultore, con la collaborazione di Angela Chermaddi, affronta il tema del “Vuoto contemporaneo”, ovvero la perdita di identità dell’uomo moderno, realizzato con intensa forza espressiva, con robusto senso plastico e con originalità di impianto e di poetica.

L’iniziativa è stata accolta dall’Opera della Porziuncola nella sala San Pio X, nel percorso pellegrini del Santuario, per comunicare ai visitatori, come l’uomo contemporaneo rischia, spinto dalla cultura odierna, di ritrovarsi privo di valori Cristiani. L’abisso e la perdita di senso, in cui ogni persona rischia di precipitare, può essere colmato solo dalla Misericordia di Dio attraverso la Croce, icona dell’Amore di Dio per Ogni Uomo di ogni tempo.

Una scultura di San Francesco, uomo felice, riconciliato con Dio, con i fratelli e con il creato, alla fine del percorso saluta i visitatori che lasciano la sala.

La mostra resterà aperta nella Sala S. Pio X, Museo della Porziuncola, fino al 12 giugno.




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »